ECCEDIAMO LE VOSTRE

ASPETTATIVE

L'organizzazione Lean del lavoro adottata in Nuova CAM consente di soddisfare più che pienamente ogni tipo di richiesta da parte della clientela operante nei settori agroalimentare, farmaceutico, biomedicale, edile, lattiero-caseario e in ogni ambito professionale in cui l'acciaio inossidabile e l’alluminio rappresentano i materiali di partenza.

SALDATURA ED ASSEMBLAGGIO DI CARPENTERIA


Nuova CAM vanta una esperienza di oltre quarant’anni nella saldatura TIG/MIG/MAG e nell’assemblaggio di carpenteria di precisione che rappresentano il punto di forza del processo produttivo aziendale.

Il know-how conseguito permette di offrire un servizio di saldatura ed assemblaggio di assoluta eccellenza su acciaio al carbonio, acciaio inossidabile ed alluminio.

I processi di saldatura ed i nostri operatori sono altamente specializzati e qualificati con appositi certificati secondo le vigenti norme tecniche internazionali di saldatura.

L’attenzione per la finitura estetica del manufatto saldato, in particolare per gli articoli in acciaio inossidabile, è da sempre la firma distintiva della qualità e professionalità degli operatori Nuova CAM.

Al fine di garantire la massima precisione possibile, vengono progettate e costruite internamente tutte le dime di saldatura per ogni manufatto da realizzare.

Per ottimizzare l’efficienza produttiva e garantire la massima qualità tecnica ed estetica delle saldature è stata recentemente introdotta una nuova isola robotizzata di saldatura MIG con robot antropomorfo a 6 assi completo di 2 posizionatori a tornio ad assi controllati con apertura di carico di 4.000 mm. ciascuno: Anche per l’isola robotizzata di saldatura MIG, la competenza dei tecnici Nuova CAM permette di fornire soluzioni di mascheraggio (dime di bloccaggio) ad hoc per la produzione di qualunque tipo di articolo richiesto.

Al termine della fase di saldatura ed assemblaggio di carpenteria, Nuova CAM è in grado di offrire mediante un collaudato network di aziende partner la realizzazione di tutti i trattamenti superficiali e finiture estetiche quali:

- decapaggio/passivazione
- micropallinatura
- elettrolucidatura
- lucidatura meccanica
- verniciatura (a polvere/liquido)
- teflonatura
- cataforesi
- nichelatura
- anodizzazione

oltre ad ogni altra finitura, su richiesta del cliente.










« Torna indietro