ECCEDIAMO LE VOSTRE

ASPETTATIVE

L'organizzazione Lean del lavoro adottata in Nuova CAM consente di soddisfare più che pienamente ogni tipo di richiesta da parte della clientela operante nei settori agroalimentare, farmaceutico, biomedicale, edile, lattiero-caseario e in ogni ambito professionale in cui l'acciaio inossidabile e l’alluminio rappresentano i materiali di partenza.

AZIENDA


Il gruppo Nuova CAM opera da oltre 40 anni nel settore della lavorazione dell’acciaio inossidabile, acciaio al carbonio ed alluminio.

Nasce nel 1968 come C.A.M. Snc (Consorzio Artigiani Modenesi) per iniziativa di un piccolo gruppo di artigiani modenesi, specializzati nella costruzione di particolari in acciaio inox per l’arredamento di negozi e locali per la ristorazione (banchi ed accessori per bar, pizzerie, ristoranti)

A partire dal 1978 ha registrato una costante crescita anche grazie al proficuo rapporto di partnership con un importantissimo gruppo industriale multinazionale, leader mondiale nel proprio settore allora da poco insediatosi a Modena, specializzandosi nella produzione di particolari di carpenteria leggera di precisione in acciaio inox ed alluminio a disegno (fornisce da allora gruppi scale, piattaforme, ringhiere e particolari di precisione per le linee di produzione e distribuzione).

Parallelamente a questa importante collaborazione, l’azienda produce particolari per il settore agroalimentare, farmaceutico, biomedicale, edile, lattiero-caseario e per altri ambiti professionali in cui l’acciaio inossidabile e l’alluminio rappresentano i materiali di partenza.

Dal 2001 ha costituito una Divisione specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per l’emergente settore delle energie rinnovabili, denominata Nuova CAM GREEN POWER, il cui know-how risiede nella progettazione e realizzazione di macchine ed impianti completi per la spremitura delle sementi oleaginose (colza, jathropha, soja, girasole, ecc.) per la produzione di oli vegetali raffinati a norme DIN destinati ad essere utilizzati come biocarburanti nei più moderni impianti di cogenerazione e trigenerazione, le cosiddette mini e micro centrali elettriche per imprese e centri alberghieri.

Nel corso del 2005 è stata incorporata nel gruppo Nuova CAM un'azienda modenese attiva nella produzione e commercializzazione di dispenser carta ed accessori per la pulizia industriale che dal gennaio 2012 è presente sul mercato con il nuovo marchio GGM.

Allo scopo di ottimizzare la gestione di queste tre aziende, dal 1 gennaio 2008 tutte le attività del gruppo sono state raccolte nel nuovo stabilimento di Bastiglia (MO)

Attualmente il gruppo Nuova CAM conta su di un organico di 31 persone, di cui 30 dipendenti più il suo Amministratore e Legale Rappresentante, Ottavio Grenzi.